Sanitari a filo muro
I sanitari a muro sono una via di mezzo tra il wc tradizionale a pavimento e quello moderno sospeso, vediamone le caratteristiche.
I sanitari a filo muro, o a filo parete, si collocano a metà tra i vasi tradizionali, ossia a pavimento, e quelli sospesi. I sanitari a filo parete, infatti, non hanno alcuno spazio tra il sanitario e la parete, in questo modo risolvono il problema della pulizia, evitando che impurità e polvere vadano a “nascondersi” dietro il vaso.
I sanitari a filo parete sono gradevoli all’aspetto, perché sono perfettamente in armonia con l’ambiente bagno, sono un elemento di stile importante, soprattutto nel bagno moderno. Inoltre permettono, caratteristica non di poco conto oggi, di guadagnare spazio, 4 – 5 centimetri che possono essere determinanti nel progetto.
Gli svantaggi dei wc a filo muro sono principalmente connessi al fatto che le imprese esecutrici devono essere professionalmente capaci, perché le caratteristiche di montaggio sono più complesse del vaso tradizionale a pavimento.
Rivenditori di sanitari a filo parete
Nella mappa troverai gli showroom che aderiscono al progetto GruppoE Esperti di Casa. Esperti di casa significa garanzia di una consulenza specializzata nella scelta dei materiali per la ristrutturazione, perché oltre alla qualità certificata dei prodotti è importante avere in tutte le fasi dell'acquisto un esperto di cui avere fiducia. Trova il rivenditore più vicino alle tue esigenze.